Lo studio

Qualche informazione in più sul nostro conto.

Info

Referente Provinciale Teramo AMI – Associazione Manager Immobiliari.

Iscritto al Collegio dei Geometri di Teramo al nr. 1627.

Lo STUDIO del Geom. Luca ESPOSITO nasce nel 2013 con l’obiettivo di garantire qualità nel settore della gestione condominiale.
Negli ultimi anni avete assistito ad un ingente aumento di obblighi normativi a cui il Condominio è tenuto ad adempiere. Questo ha comportato un aumento di oneri ma anche di ampie responsabilità civili e penali in capo all’Amministratore, e quindi al Condominio.
Riteniamo che amministrare con diligenza e professionalità sia un dovere, ma crediamo anche che i Condomini clienti debbano scegliere con cura chi amministra e la relativa struttura di gestione. Crediamo che sottovalutare gli obblighi e le necessità di trasparenza spesso sia all’origine di situazioni difficili e sgradevoli che finiscono per arrecare danno al Condominio.
È opportuno che i Condomini siano messi in condizione di conoscere i propri diritti e i propri doveri per poter meglio interagire con chi amministra, rispettando un ruolo ed una professionalità che devono necessariamente essere riconosciuti. Crediamo che l’Amministratore moderno debba essere orientato non più alla conservazione bensì alla valorizzazione dell’immobile.
Lo studio fornirà le massime garanzie di affidabilità e correttezza, adoperandosi affinché pervengano ai Condomini elaborati chiari, corretti ed esaustivi.
Lo studio aderisce al network nazionale SINTEG (acronimo di SERVIZI IMMOBILIARI INTEGRATI), e cui oggi aderiscono tra i migliori Studi di Amministrazione Immobiliare di tutta Italia.
Il Progetto condiviso prevede l’obiettivo della qualificazione del professionista e dell’azienda che eroga il servizio e la tutela del cliente, nonché l’ottimizzazione dei costi e l’ampliamento dei servizi. Detta logica viene applicata in tutti gli ambiti in cui si deve cimentare una buona Amministrazione, tanto più oggi in un mercato globale e in rapido mutamento.

La vision dello Studio del Geom. Luca ESPOSITO vede il condominio non solo come un ente di gestione delle parti comuni e dei relativi impianti ma piuttosto come un insieme di clienti e dei loro interessi e bisogni, collegati alla proprietà ed alla fruizione degli immobili.
Mentre il ruolo dell’amministratore è consuetamente interpretato come quello di chi è semplicemente preposto alla conservazione delle parti comuni e all’espletamento degli adempimenti strettamente necessari o richiesti dalle assemblee, Lo Studio ESPOSITO propone la figura del building manager, ovvero di colui che gestisce ogni processo nel ciclo di fornitura dei servizi gestendo collaboratori ed aziende collegate, senza però intervenire necessariamente in prima persona.
La figura ormai obsoleta dell’amministratore tuttologo, che si presume debba essere onnipresente ed onnisciente, contrasta infatti con il bisogno di qualità, celerità ed accessibilità dei servizi manifestata dalla nuova generazione di utilizzatori degli immobili.
La crescente contrazione del potere d’acquisto della famiglia media porta l’economicità dei servizi sempre più all’attenzione degli utenti.

Leader nel settore della gestione degli immobili per competenza, professionalità, qualità dei servizi e attenzione al cliente.
Lo Studio Esposito si propone come struttura di riferimento nella Val Vibrata che possa fornire garanzia di qualità e di tutela per il cliente.
La qualificazione degli operatori e l’adozione di mezzi adeguati per la prestazione dei servizi e’ prerogativa dei pochi che si propongono di portarsi a condizioni di efficienza al fine di fornire un servizio adeguato al cliente.

Pertanto, nell’intento di creare una alternativa, Lo studio Esposito si è coordinato con i migliori studi d’Italia al fine di sviluppare sinergie che permettano l’accesso a tecnologie e soluzioni non solo difficilmente acquisibili ma addirittura difficilmente reperibili su un mercato privo di servizi e consulenti specifici.
Lo studio del Geom. Luca Esposito attua una politica di attenzione al cliente, consapevole del fatto che questo, oggi, e’ più informato ed esigente, proponendo servizi qualificati e quanto più possibile integrati, ponendosi cioè come erogatore diretto di tutti i servizi attinenti alla gestione degli immobili ed ai servizi collegati, evitando i disguidi e gli inconvenienti legati alla relazione con più soggetti ed il coordinamento di aziende operanti con metodologie disomogenee.

Gli Esperti

Dott. Comm. Marco DI MICHELE (COMMERCIALISTA – CONSULENZE FISCALI)

Helenio SANTORI (CONSULENZE ASSICURATIVE)

Avv. Monica CIPOLLETTI

Scarica descrizione.

Geom. Sirio TALVACCHIA (CONSULENTE TECNICO)

Scarica il CV.